RESI E RIMBORSI

Annullamento ordine
Per annullare un ordine è sufficiente inviare, entro 24 ore dalla ricezione della mail di conferma, una e-mail indicando il numero d’ordine assegnato in automatico. Decorso tale termine, la richiesta d’annullamento non potrà essere presa in conto. Nel caso in cui, al momento dell’annullamento dell’ordine il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare direttamente il Servizio Clienti per procedere alla procedura di rimborso.

Diritto di recesso

1. Ai sensi della Direttiva Europea 2011.83 UE, e del D.lgs.n.21.2.2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce ordinata, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una mail con una richiesta di Recesso. Nella mail sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie per restituire le somme corrisposte. INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e che contiene di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a:

INLUMA
Via Giacomo Matteotti,75
82025 – EBOLI (SA)

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione);
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

4.  INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, secondo quanto stabilito dall’art. 16, lettera c) della Direttiva Europea 2011.83 UE, e dall’art, 59 “Esclusioni”, comma 1., lettera c), D.lgs.n.21.2.2014.

6. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. accerti:

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– Uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri o deteriorati non sarà accettata da INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Tempistiche rimborso

Una volta che il rimborso è stato generato, il completamento del processo potrà impiegare fino a 24 ore. Per maggiori info, si prega di contattare il personal su [email protected].

Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L.sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi, ai sensi del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”). In base alla Garanzia Legale, INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere a INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. l’invio delle fatture relative ai suoi acquisti.

Garanzia Legale

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo). INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L.provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:

1. Inviare una comunicazione scritta a INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. oppure contattare telefonicamente al numero 0828 1993142, indicando il vizio del prodotto;

2. Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;

3. Attendere istruzioni di rientro comunicate da INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L.

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l’irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).

INLUMA di DISIRAT SOC. COOP. A R.L. provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso.

 

Main Menu