Bucato perfetto: alcuni errori da evitare

igiene, profumazioni, pulizia -

Bucato perfetto: alcuni errori da evitare

La lavatrice è sicuramente uno degli elettrodomestici più comodi e funzionali che abbiamo in casa. E' dotato di tantissimi programmi, tuttavia se non si sanno impostare nel modo giusto, ecco che i propri capi di abbigliamento si possono rovinare. 

Tantissime possono essere le distrazioni o disattenzioni: chi controlla le tasche dei pantaloni prima di destinarli al lavaggio, alzi la mano! E chi invece, chiude la zip dei jeans  in modo tale che i dentini non si impigliano ad altri capi? Questi sono solo alcuni piccoli esempi che nel quotidiano accadano almeno ad 1 persona su 3.

Per preservare dunque, il proprio abbigliamento e mantenere i colori brillanti, ecco qui di seguito alcune piccole accortezze da tenere bene in mente.

Consigli per un bucato perfetto

1. Temperatura inesatta

Non impostare adeguatamente la temperatura per i capi di abbigliamento può costare molto caro. Se si tratta di capi delicati o lana, in tal caso occorrerà stabilire la temperatura non oltre i 40° con assenza di centrifuga, se si tratta di lenzuola o intimo allora bisognerà impostare la temperatura sui 60°. 

2. Troppi indumenti per un singolo lavaggio

Uno degli errori più comuni è quello di mettere in lavatrice tantissimi indumenti con il rischio di non lavarli perfettamente. E' vero che al giorno d'oggi si ha sempre meno tempo, tuttavia quando i panni sono tanti occorre eseguire due lavaggi.

3. Acquistare un detersivo non idoneo per gli indumenti

Tutti i detersivi industriali hanno un buon profumo, in realtà le sostanze che vengono impiegate possono essere nocive per l'organismo. Per profumare adeguatamente gli indumenti sarebbe auspicabile optare per un detersivo ecologico. 

Il detergente lavatrice igienizzante Inluma potrebbe essere una valida alternativa: non solo il bucato sarà perfettamente pulito ma risulterà morbido al tatto, inoltre, grazie alle sue molteplici funzioni, sarà in grado di igienizzare a dovere ogni tipo di abbigliamento. Basterà un piccolo dosaggio per avere capi sempre puliti e profumati.

Talvolta si pensa erroneamente che, abbondando con il detersivo il capo diventerà nuovo come un tempo. In realtà non è affatto così perchè a seguito della formazione eccessiva di schiuma anzichè profumare i capi, avranno un cattivo odore.

Spero di essere stata di aiuto con questi piccoli consigli.

Alla prossima!

 


20 commenti

  • Donnaunion

    Smart Hair Spray – http://link-world.xyz/Il0yD

  • Carmendow

    La salute delle articolazioni oggi – http://link-world.xyz/zywEH

  • Gloriaunion

    Smart Hair Spray – http://link-world.xyz/Il0yD

  • AnnieDog

    Regala a te stesso e ai tuoi cari un corpo sexy – http://link-world.xyz/eHL3E

  • CathyVatte

    Le misure contano – http://link-world.xyz/w3e0W