Come usare correttamente i profumi per l'ambiente

profumazioni -

Come usare correttamente i profumi per l'ambiente

E' risaputo che un buon profumo nell'ambiente genera buonumore, per tale ragione acquistarne diversi per la propria abitazione e collocarli in punti strategici possono regalare piacevoli sensazioni. 

Le profumazioni arredano la casa ma soprattutto conferiscono un vero e proprio mood olfattivo. Tuttavia scegliere la giusta profumazione per l'ambiente non è facile perchè le fragranze a disposizione sono tante, per non commettere errori bisogna partire dal proprio gusto personale, ma attenzione, per far si che il risultato scaturito sia altamente soddisfacente, bisogna porre attenzione a quanto segue.

1. Scegliere il formato in proporzione alla stanza dove verrà posizionato

Questo primo aspetto risulta molto importante e non va sottovalutato perchè scegliendo un formato piccolo per un ambiente grande non riuscirebbe a coprire con il profumo l'intera stanza, al contrario, utilizzare una bottiglia troppo grande in un ambiente ristretto potrebbe risultare invadente in termini di propagazione olfattiva.

Un piccolo suggerimento: se l'ambiente è troppo grande è consigliabile optare per due diffusori, naturalmente della stessa essenza e posizionati ai lati opposti della stanza.

2. Qual è la migliore collocazione per un profumo per ambiente?

Sicuramente in una zona centrale dove c'è il passaggio di entrata e uscita delle persone, può rappresentare un'ottima soluzione. Da evitare di collocarlo vicino a fonti di calore perchè contribuirebbe a consumare l'essenza in pochissimo tempo, quindi attenzione a questo aspetto.

3. Scegliere la fragranza giusta

A questo punto non resta che scegliere la migliore fragranza per l'ambiente. Una delle migliori è DEO DUE. Si tratta di un prodotto innovativo che assicura all'ambiente una profumazione gradevole e persistente, oltretutto elimina definitivamente i cattivi odori non li copre, come invece avviene per la maggior parte dei profumatori d'ambiente.

E' realizzato con prodotti di altissima qualità, quindi non nuoce alla salute. Si potrà utilizzare per qualsiasi ambiente perchè l'essenza è molto delicata. E' un profumatore bifase, basterà  un solo spruzzo per conseguire l'effetto appena menzionato.