I tre segni dello scarafaggio da tappeto

disinfezione, igiene, infestanti, pulizia, sanificazione, superfici -

I tre segni dello scarafaggio da tappeto

Lo scarafaggio nonostante sia molto piccolo può apportare disagi non indifferenti non solo nell'ambiente domestico ma anche lavorativo, pertanto, una infestazione richiederà obbligatoriamente l'assistenza di un'azienda specializzata nel settore poichè sarà difficile da annientare.

Questi piccoli coleotteri si cibano di tutto: mobili, capelli, vestiti, fibre organiche  cibi e via dicendo.. Quando in casa o in ufficio sono presenti  dei tappeti non bisogna per nessuna ragione trascurare la loro pulizia. Non è facile individuarli perchè sono molto piccoli, ma bisogna ugualmente prestare attenzione se ci sono crepe o fessure sui mobili o sui muri.

I scarafaggi da tappeto possono volare e deporre fino a 100 uova alla volta, il che significa che la loro proliferazione avviene in un lasso di tempo molto breve. Si presentano molto piccoli (sono lunghi 2 mm) e pelosi. 

Come riconoscere la loro presenza

  • Se sulla moquette o sui mobili appaiono dei piccoli buchi, occorre fare molta attenzione. Purtroppo, se non si interviene tempestivamente i danni possono diventare irreparabili;
  • Se si intravedono delle minuscole palline fecali su qualsiasi superficie è molto probabile che ci sia una infestazione di scarafaggi;
  • Se sui muri appare una piccola scia di punti neri questo significa che la presenza di questi piccoli coleotteri è ormai evidente.

Cosa fare per annientare gli scarafaggi da tappeto?

Se si tratta di una infestazione in tal caso è bene contattare un'azienda specializzata nel settore per poter eludere completamente il problema. Purtroppo questi piccoli e fastidiosi insetti sono molto resistenti e occorre mettere in atto delle procedure piuttosto sinergiche.

Se invece l'infestazione è di bassa-media gravità in tal caso sarà opportuno acquistare degli insetticidi. Alcuni prodotti presentano una tossicità piuttosto bassa, per cui, anche in presenza di bambini, anziani o animali, si potranno ugualmente utilizzare. 


3 commenti

  • Deborahsoani

    Bevi caffe e dimagrisci – http://link-world.xyz/rPepE

  • Agapitogeoky

    KETON AKTIV – il miglior prodotto dimagrante 2020 – https://it2.ketonaktiv.com/?utm_source=40067

  • CarlyDog

    Regala a te stesso e ai tuoi cari un corpo sexy – http://link-world.xyz/eHL3E