sanificazione RSS

disinfezione, igiene, infestanti, pulizia, sanificazione -

Le cimici da letto comunemente definiti anche come cimici di materasso, sono dei piccolissimi insetti infestanti che solitamente si insinuano nella camera da letto e si nutrono di sangue umano per poter sopravvivere. 

Leggi di più

disinfezione, igiene, infestanti, pulizia, sanificazione, superfici -

Lo scarafaggio nonostante sia molto piccolo può apportare disagi non indifferenti non solo nell'ambiente domestico ma anche lavorativo, pertanto, una infestazione richiederà obbligatoriamente l'assistenza di un'azienda specializzata.

Leggi di più

covid-19, disinfezione, igiene, pulire casa, sanificazione, superfici -

A causa del Covid-19 che pare non voglia arrestarsi, sono sempre di più le persone in cerca di utili soluzioni per disinfettare ogni genere di superficie abitativa e lavorativa.

Leggi di più

covid-19, igiene, pulire casa, sanificazione -

Soprattutto in questi ultimi tempi che stiamo vivendo a causa del Covid-19, è molto importante se non addirittura indispensabile mantenere una casa igienicamente pulita. E allora, quali sono le accortezze a cui bisogna prestare più attenzione? Scopriamolo in questo utile post. Molti hanno l'errata concezione che, per sanificare un ambiente domestico occorre acquistare prodotti ad un prezzo esorbitante, in realtà non è proprio così, perchè basta mettere in atto alcuni accorgimenti nel modo giusto ed ecco che la propria abitazione sarà ben disinfettata in ogni angolo, senza dover sostenere costi eccessivi. Pulire con efficienza casa Prima di tutto è consigliabile concentrarsi su alcuni punti...

Leggi di più

prodotti a base di cloro, sanificazione, superfici -

In questo particolare periodo che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19,  sono in molti a domandarsi quali sono i giusti prodotti da utilizzare per la sanificazione delle superfici e annientare il virus o qualunque altro agente patogeno. Partiamo dal presupposto che il coronavirus presenta una struttura glico-proteica simile a quella della Poliomelite e della SARS COV-1, pertanto occorre puntare su prodotti caratterizzati da principi attivi piuttosto sinergici anche perchè è stato dimostrato che il virus può sopravvivere molti giorni (da 1 a 9) e non tutti gli articoli che hanno una base alcolica si rivelano efficaci. Molti commettono l’errore di...

Leggi di più