Pulizia

Come pulire la casa in modo ecologico

La sostituzione di detersivi e prodotti tradizionali con quelli biologici sta prendendo il sopravvento: vediamo però ora come pulire la casa in modo ecologico.

Per la pulizia della casa si prende spunto dalle generazioni passate, pensando a quello che facevano le nostre nonne o bisnonne, ossia trovare delle soluzioni a basso costo che non inquinavano l’ambiente.

Alcuni consigli utili sono: leggere bene le etichette dei prodotti che si vogliono comprare, ponendo attenzione alla composizione del prodotto, agli eventuali rischi e alle indicazioni di sicurezza.

Consultare le etichette è utile anche per evitare di sprecare il prodotto, a vantaggio dell’ambiente. È consigliabile usare dei detersivi alla spina, per ridurre la produzione di spazzatura, in particolare di produzione di plastica.

Per riuscire a sgrassare in modo efficace al posto della lavastoviglie si può usare il lavaggio a mano, evitando di dover lavare due volte i piatti, se la lavastoviglie non è stata efficace.

Per la pulizia dei pavimenti è sconsigliato l’uso dei panni elettrostatici monouso poiché hanno un enorme impatto ambientale e sui prodotti che rilasciano sul pavimento.

Questi sono solo alcuni consigli da sapere su come pulire la casa in modo ecologico, la cosa importante è prestare attenzione all’ambiente e all’uso di prodotti biologici per la pulizia.

Sembra che il tuo carrello sia vuoto