Pulizia

Come pulire i pavimenti in ceramica in modo ecologico

La pulizia del pavimento è fondamentale per eliminare sporco e batteri presenti sopra di esso. In questo articolo vediamo in particolare come pulire i pavimenti in ceramica in modo ecologico.

Bisogna fare chiarezza sulla tipologia dei pavimenti in ceramica: esiste il pavimento a pasta compatta e a pasta porosa. Il primo tipo è impermeabile alle sostanze liquide e ai gas, inoltre sono molto resistenti. Invece il pavimento a pasta porosa riesce ad assorbire i liquidi ed è facilmente scalfita.

Per riuscire a pulire il pavimento in ceramica in modo ecologico vi proponiamo i seguenti consigli: l’utilizzo dei prodotti biologici è importante, sia per l’ambiente che per la salute dell’uomo, infatti è possibile utilizzare sapone di Marsiglia o bicarbonato se si vuole pulire del pavimento in cotto, coperto da macchie. In alternativa si può utilizzare acqua e aceto.

Se si desidera trattare il pavimento secco, è possibile passare dell’olio di lino crudo su tutta la superficie da pulire e successivamente eseguire una passata di cera d’api.

Vi proponiamo di consultare la nostra guida su come scegliere il prodotto giusto per pulire il pavimento per scoprire di più.

Sembra che il tuo carrello sia vuoto