TERMINI E CONDIZIONI

Soggetti Fornitore:
INLUMA, proprietà acquisita di Disirat Soc. Coop. A r.l., con sede in VIA GIACOMO MATTEOTTI,75 – 84025 EBOLI -(SA) – Telefono +39 0828/19 93 142(di seguito denominata Fornitore).

Cliente:
soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Cliente).

Oggetto del servizio
Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale dal quale è possibile visionare on line e acquistare prodotti e servizi offerti dal Fornitore stesso in base alle presenti condizioni di vendita.

Tecnologia e sicurezza
Per la sicurezza nelle transazioni il sistema utilizza per i pagamenti tramite Carta di Credito la tecnologia di Paypal Inc. basata su trasporto criptato SSL3 con algoritmo Triple Des a 128 bit.

Diritto alla privacy
Per Inluma la privacy dei propri clienti è importante, pertanto a partire dal 25 MAGGIO 2018, in linea con le ultime modifiche della legge sulla protezione dei dati REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO e con il nostro impegno ad agire con trasparenza, abbiamo aggiornato e messo in atto l’Informativa sulla Privacy, oltre a quanto già in vigore e giù indicato.

Per questo continueremo a proteggere le informazioni personali dei clienti e a garantire la massima trasparenza rispetto alle modalità con cui le raccogliamo e le elaboriamo.

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Inluma e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Inluma garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.lgs. N. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Inluma.

Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Il Fornitore informa che è possibile entrare nel sito www.inluma.it, essere un utente registrato o meno, ed accedere alle informazioni, alle schede prodotto, al listino base ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l’inserimento di dati personali. Per utilizzare i servizi quali newsletter e acquisto online, è condizione necessaria l’inserimento dei dati richiesti. Il conferimento dei dati non è obbligatorio, ma è finalizzato alla costituzione ed al mantenimento in essere dei rapporti contrattuali con il Fornitore che non potranno aver luogo nel caso di rifiuto. In relazione ai predetti dati il Cliente può esercitare tutti i diritti del Regolamento Europeo 2016/679. I dati da Voi conferiti o comunque a Voi riferibili potranno essere comunicati: a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per nostro conto (consegna merce, produttori dell´articolo richiesto, tenuta contabilità, adempimenti fiscali, gestione dei sistemi informativi, ricerche di mercato); ad istituti bancari, per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dal’esecuzione dei contratti.

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Inluma e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

Inluma garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento Europeo 2016/679. Titolare del trattamento dati è DISIRAT Soc. Coop. A r.l. – P.IVA 05440350659.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede della ditta DISIRAT SOC. COOP. A R.L.- VIA GIACOMO MATTEOTTI,75 – 84025 EBOLI(SA).

Il cliente ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Natura del rapporto e casi di non applicabilità delle norme a tutela dei consumatori
In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa, pertanto ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt 1469 bis e segg. c.c.

Prezzi e garanzia
Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso del’inoltro del’ordine al Fornitore. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare anche più volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso. Per ogni ordine viene emessa la ricevuta fiscale inviata unitamente alla merce. Il Fornitore non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi. Ogni articolo è indicato nel documento con eventuali caratteristiche descrittive, la quantità ed il prezzo unitario. Il costo di trasporto tramite corriere in Italia è calcolato in relazione a peso/volume e destinazione da raggiungere ed è indicato in fase di conclusione dell’ordine.

Pagamento
Il Cliente ha la facoltà di scelta tra diverse modalità di pagamento:

1. Bonifico bancario anticipato a favore di: DISIRAT SOC. COOP. A R.L. – UBI BANCA FILIALE DI EBOLI (SA). Numero IBAN indicato al momento della conclusione dell’ordine di acquisto. Il Cliente è tenuto a prelevare le informazioni bancarie per il pagamento da questo testo, evitando cosi, fenomeni di phishing. In questo il Fornitore provvederà a spedire i prodotti in seguito a conferma dell´avvenuto pagamento.

2. Paypal/Carta di Credito “Visa, Mastercard, Postepay,Visa Electron” attraverso la tecnologia di Paypal Inc.. Il Cliente è tenuto a controllare le informazioni durante la procedura di pagamento, verificando che il destinatario dei pagamenti sia: inluma.it, [email protected] evitando cosi, fenomeni di phishing o similari. Il Fornitore non è in alcun modo responsabile di eventuali virus o trojan che potrebbero essere residenti sul computer del Cliente, il quale è il solo responsabile della corretta gestione del suo terminale informatico.

Ordini di acquisto
Ogni ordine è contraddistinto da un codice univoco (numero ordine) e riporta l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi IVA esclusa in Euro, il riepilogo costi totale IVA inclusa. Il ricevimento del’ordine nel proprio sistema informativo non impegna il Fornitore sino a quando lo stesso non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail al’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione. Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato del proprio ordine sul sito www.inluma.it richiamabile tramite accesso verificato (Nome Utente e Password) dalla propria Area Personale riservata.

Modalità e tempi di consegna
Il Fornitore effettua le spedizioni con corriere espresso oppure il Cliente ha facoltà di richiedere il ritiro presso i nostri locali oppure con altra modalità concordata con il Fornitore. Le spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma ‘ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’intergrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. I tempi di consegna comunicati al cliente corrispondono al numero di giorni lavorativi espressi nell’inserzione e rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere espresso, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere espresso. Al momento della partenza del’ordine verrà inviata al Cliente un e-mail di avviso con tutti i dati della spedizione per il tracking on-line.

Reclami e ritardi spedizione
Il Cliente ha facoltà di comunicare verbalmente eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) via telefono allo 0828 1993142 oppure in forma scritta all’indirizzo e-mail [email protected]. Tali comunicazioni pervenute saranno trattate con la massima urgenza per risolvere il disagio provocato e perseguire la soddisfazione totale del Cliente.

Diritto di recesso
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una mail con una richiesta di Recesso. Nella mail sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte. Inluma.it invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e che contiene di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Inluma.it entro 14 giorni di calendario dall’autorizzazione a: INLUMA.IT – VIA GIACOMO MATTEOTTI,75 – 84025 EBOLI (SA).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione); Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Inluma.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Inluma.it rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore – comprensivi delle eventuali spese di consegna della merce Inluma.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Inluma.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, secondo quanto stabilito dall’art. 16, lettera c) della Direttiva Europea 2011.83 UE, e dall’art, 59 “Esclusioni”, comma 1., lettera c), D.lgs.n.21.2.2014. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Inluma.it accerti: Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; Uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri o deteriorati non sarà accettata da Inluma.it e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Inluma.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie prestate dal Cliente
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti al’atto del’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore ‘inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.

Limitazioni della responsabilità.
Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

Validità delle comunicazioni.
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d´ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

Reclami
Il Cliente può inoltrare osservazioni e reclami al Fornitore mediante: 1. Pagina informazioni sia come utente registrato che non; 3. Email all’indirizzo: [email protected] 4. Telefono: 0828 1993142. A mezzo Raccomandata A.R. intestata a DISIRAT SOC. COOP. A R.L.- VIA GIACOMO MATTEOTTI,75 – 84025 EBOLI(SA).

Costo dell´utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza.
Per tutti i servizi on-line sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.

Legge applicabile
Per tutti i servizi di e-commerce del sito : www.inluma.it.
Si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano. Come da normativa, il foro competente è quello di residenza del cliente, nel caso di privato. Per il clienti “rivenditori” il foro competente è quello di Salerno.

Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.C. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita sul sito  www.inluma.it (termine di decadenza per far valere le difformità); 12 (garanzie prestate dal Cliente); 13 (limitazioni di responsabilità); 14 (validità delle comunicazioni elettroniche); informativa tutela riservatezza e trattamento dati.

Main Menu