Non tutti i gel igienizzanti per le mani sono efficaci, proprio così, per poter scegliere quello corretto bisogna stare molto attenti ad alcuni piccoli fattori, uno di questi è sicuramente la percentuale di alcol contenuta. E’ stato appurato che per essere efficiente deve contenere almeno il 60% di alcol e non solo, ma occorre stare attenti anche a come lo si utilizza.
Infatti, bisogna versare una piccola quantità e sfregare per bene le mani almeno per 30-40 secondi.
Altri piccoli accorgimenti da prendere in considerazione sono i seguenti:
- Non utilizzare il gel igienizzante se sono presenti sulla pelle lesioni o ustioni;
- Non adoperarlo in concomitanza con altri prodotti disinfettanti perchè erroneamente a quanto si pensa, questa procedura può esporre l’individuo a irritazioni o ad intossicazioni;
- Leggere sempre le istruzioni presenti sulle etichette.
Come scegliere il miglior igienizzante mani?
In commercio ce ne sono tantissimi e scegliere il migliore non è assolutamente facile, ma una cosa è certa: per individuare quello che potrebbe fare al proprio caso basta focalizzarsi in primis sulla percentuale alcolica come detto in precedenza e oltretutto bisogna stare attenti anche al marchio. A tal proposito è assolutamente sconsigliabile focalizzarsi su aziende sconosciute.
Per chi è in cerca di un prodotto altamente efficace, gel igienizzante mani Inluma può rivelarsi il miglior prodotto da considerare. Pratico da portare ovunque, oltretutto ideale per eliminare gli odori sgradevoli dalle mani.