Tanto bello quanto delicato, il vetro necessita di un’attenta pulizia. Dagli specchi ai bicchieri, dai lampadari, dalle finestre al box doccia, il vetro è un materiale che dona bellezza e lucentezza a ogni angolo della nostra casa.
Quando si pensa a questo tipo di materiale però, è facile mettersi le mani tra i capelli! Pensate infatti alle impronte, agli aloni o al calcare che si possono formare facilmente sulla sua superficie
Per sua natura, il vetro non presenta difficoltà di rimozione dello sporco, che difficilmente aderisce fortemente alle superfici, ma è soggetto invece ad evidenziare eventuali tracce residue.
La soluzione? In nostri prodotti della linea Sciò.
Per quanto riguarda la pulizia degli specchi e dei vetri, oltre ad utilizzare un semplice pezzo di carta assorbente o panno in microfibra che non lasci pelucchi, imbevuto con il nostro detergente per vetri e cristalli.
Un trucco, applicabile nel caso di grandi superfici in vetro di ante e finestre, potrebbe essere quello di servirsi di un tergivetro in inox. In questo caso potreste bagnare abbondantemente l’area con acqua e detergente per vetri e cristalli e passare la spatola con movimenti a S, che non lascino nessuna zona scoperta e raccogliendo il residuo della soluzione detergente con una spugna o uno straccio alla fine.
Ora parliamo di una stanza ben precisa: il bagno. Quante volte entrate in doccia e vi innervosite alla sola vista del calcare e delle goccioline sul box doccia? Nessuna paura, basterà usare un anticalcare spray strofinando con un panno in microfibra o carta da cucina in modo da lasciare la superficie asciutta.
Per pulire un lampadario a gocce, o in vetro di Murano, smontate tutte le parti possibili, lavate le parti smontate con detergente per vetri e cristalli e asciugatele bene prima di montarle.
Ora dovreste avere tutte le informazioni necessarie per la pulizia di questo bellissimo e delicato materiale: ogni angolo della vostra casa potrà splendere di nuovo.